PUBBLICITA

Emorroidi rimedi della nonna

Pubblicato: 05.11.2014
Emorroidi rimedi della nonna
PUBBLICITA
La parola emorroidi deriva dal greco e significa »sanguinamento«. Dalla derivazione del nome si può  dedurre che le emorroidi hanno una tradizione centenaria se non millenaria, poichè sono menzionate anche nella Bibbia. Ma se le emorroidi sono conosciute da tanto tempo, ci sarà anche qualche cura da fare in casa, o no? Grazie alle nostre nonne che hanno tramandato di generazione in generazione tante cure, oggi ci sono per le emorroidi rimedi della nonna. Uno dei emorroidi rimedi della nonna è l'uso di erbe e piante officinali che con le loro proprietà  antinfiammatorie, vasoprotettive e astringenti agiscono sui vasi sanguigni. I nostri nonni sicuramente ricorderanno la vite rossa come emorroidi rimedi della nonna. Siccome la vite rossa la si può usare per i suoi frutti – l'uva è un diuretico e lassativo naturale – che per le sue foglie dalle proprietà officinali ed antinfiammatorie, la usavano molto spesso. Sapendo, che le cure naturali  sono molto ampie, le nostre nonne usavano come emorroidi rimedi della nonna anche l'olio esenziale di ippocastano ricavato dalle foglie, ma si può usare anche la corteccia o i semi.

Come ben sapete molto spesso le emorroidi sono causate da una vita sedemetaria. Quindi se si ha un pò di tempo e si vuole scoprire un altro dei emorroidi rimedi della nonna si può andare per boschi a cercare la il »maitake«. Il »maitake« è un fungo che si usa come uno dei ermorroidi rimedi della nonna. Questo fungo, molto popolare in Giappone, viene usato per curare le emorroidi ma si usa anche per le sue proprietà antitumorali.

Tante persone non vogliono esporre i loro problemi di emorroidi al farmacista ed e perciò che vogliono farne fornte a casa propria. A questo proposito vi proponiamo i rimedi della nonna. Se si parla di rimedi naturali si può provare a tagliare uno spicchio d' aglio a pezzetti e inserirlo nell' ano. In tal caso  si deve sciaquare il retto e usare un unguento all'olio di calendula.
Condividi l articolo se ti è piacuto:
Leggi anche
Emorroidi esterne
Emorroidi esterne Leggi tutto »
Emorroidi rimedi
Emorroidi rimedi Leggi tutto »
PUBBLICITA
Vuoi condividere con noi la tua esperienza? Hai qualche domanda o qualche consiglio? Lasciaci il tuo commento.
« Tornare alla lista
Ottenete consigli GRATUITI per la vostra salute!
Volete migliorare la vostra salute? Lasciate la vostra mail per ricevere consigli utili.
La mail è stata aggiunta con successo alla pagina